PES 2014 atteso per fine anno: è sfida aperta ad EA Sports

Pes 2014

Comincia a crescere l’attesa per l’uscita del nuovo Pro Evolution Soccer, il PES 2014, atteso per fine anno su piattaforme PS3, XBox 360, Pc e PSP. A tal proposito sta spopolando in rete il video di un’intervista ufficiale fatta al giapponese Kei Masuda, il produttore del gioco (Konami).

Masuda parla della modalità online del gioco, della Master League che diventa Modalità Leggenda e di come la sua nuova tecnologia permette di catturare meglio le emozioni trasmesse da questo sport.

PES 2014: le strategie pubblicitarie per il lancio

Nella campagna pubblicitaria per il lancio di PES 2014 la Konami sta puntando forte sugli aspetti tecnici del gioco, una strategia interessante dato che il gioco sarà comunque realizzato per piattaforme “attempate”. Si punta molto sul nuovo motore di gioco, una versione adattata del Fox Engine di Kojima Productions, che dovrebbe garantire maggiore fluidità facendo registrare, a detta dello stesso Masuda, il maggior progresso di tutta la serie PES dal suo inizio.

Pes 2014: Neymar

Attualmente la EA Sports prevale sui giochi di calcio soprattutto grazie al diritto d’esclusica con il marchio FIFA e con le squadre: è per questo che la Konami punta sulla qualità del gioco per dare filo da torcere, sperando che questa posta sopperire ai nomi non corretti delle squadre o dei calciatori.

PES 2014:  il video trailer ufficiale presentato all’E3

Ed allora proviamo a dare una sbirciata e cerchiamo di captarla questa conclamata qualità di gioco nel seguente trailer:

In questo video i giocatori in azione sono quelli della “Armata Rossa” di quest’ultima stagione, il Bayern Monaco. PES 2014 sarà caratterizzato da più situazioni di pressing e di uno contro uno; inoltre potremmo dire che ai calciatori è stato dato un “cuore”, essendo le loro prestazioni influenzate, oltre che dalla forma fisica, dal sostegno dei tifosi e dei propri compagni di squadra.

Come ogni anno da un decennio a questa parte, l’obbiettivo dichiarato dalla Konami è sempre lo stesso: prevalere sul FIFA (14) di EA Sports in termini di vendite.

Be Sociable, Share!

Info su: Luca

Consulente Web, Seo, Marketing e Comunicazione aziendale. Da anni appassionato di elettronica e nuove tecnologie, ho deciso di fondare questo blog per condividere insieme le ultime news del settore hi tech e per commentare con i lettori gli ultimi sviluppi in ambito tecnologico.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Replica